Attualità
PRESSO IL CASTELLO DELL'ABATE
PRESSO IL CASTELLO DELL'ABATE
Castellabate, un Campus per giovani musicisti: conclusione il 2 settembre
Comunicato Stampa
01 settembre 2022 09:19
Eye
  686

CASTELLABATE. Nei giorni scorsi Castellabate ha ospitato il Campus per giovani musicisti. Le maestose e suggestive mura medievali hanno fatto da cornice a un evento musicale importante, il Campus Masterclass a cui hanno partecipato come docenti i componenti del Quintetto di ottoni Gomalan Brass, musicisti di fama internazionale. Con la direzione musicale dei Maestri Leo Capezzuto e Alessandro Schiavo e l’Orchestra di flauti del Cilento si è realizzata questa iniziativa che ha reso possibile a tanti visitatori di godere delle prove orchestrali a porte aperte. Questo viaggio nella musica è continuato nel Castello dell’Abate con l’esibizione artistica dell’Orchestra di flauti del Cilento ne Le canzoni di Lucio con le voci di Paola Salurso e Davide Rodio. Il Gomalan Brass Quintet in concerto chiuderà il Campus giovani musicisti il 2 settembre 2022 alle ore 21:30 sempre presso il Castello dell’Abate.

“Un altro importante evento musicale si è svolto e si svolgerà a Castellabate il 2 settembre. Una programmazione ricca di eventi ad alto valore artistico-culturale che ha davvero garantito intrattenimento ai tanti residenti ed ospiti. Ringrazio l’associazione Concerto Bandistico Santa Cecilia per l’impegno profuso per i tanti eventi musicali svolti qui a Castellabate” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“La cultura, la musica e l’arte sono stati i protagonisti dell’estate 2022 a Castellabate. Un interessante viaggio nella musica che ha visto protagonisti i giovani musicisti che si concluderà il prossimo 2 settembre nel Castello con il concerto Golaman Brass Quintet” afferma l’assessore Luigi Maurano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP