Attualità
CONTRASTO AL RANDAGISMO
CONTRASTO AL RANDAGISMO
Agropoli, ottimo riscontro per la giornata di microchippatura cani
Comunicato Stampa
20 settembre 2022 20:36
Eye
  1450

AGROPOLI. Ha avuto ottimi riscontri il pomeriggio di microchippatura gratuita che si è svolto oggi presso l'area sgambamento comunale "Doglandia" di viale Lazio. Sono stati in 50 i cittadini che hanno portato il proprio cane per l'inoculazione del microchip, con conseguente iscrizione all'Anagrafe canina regionale. "Certamente - afferma il sindaco Roberto Mutalipassi- una delle modalità valide, quindi da ripetere, per scongiurare abbandoni. 

Un lavoro encomiabile ed un ringraziamento al Servizio Veterinario U.O.S.D. 69-70 del distretto di Agropoli. Un grazie va all'Enpa di Vallo della Lucania e all'Associazione "A coda alta" di Agropoli. Inoltre all'addestratore cinofilo Biagio Maffia de "Il vizio del lupo" che ha effettuato una dimostrazione. Infine, al vicesindaco Maria Giovanna D'Arienzo per l'impegno profuso". 

Appuntamento al 2 ottobre presso il CineTeatro "De Filippo" per la seconda giornata di sensibilizzazione al randagismo. Dalle ore 9,00 e fino alle ore 12,30, l'Associazione E.N.P.A. sezione di Vallo della Lucania, in collaborazione con le Associazioni "A Coda Alta"  di Agropoli e N.O.E.T.A.A. di Capaccio Paestum - Agropoli attiveranno un banchetto di sensibilizzazione al randagismo, con distribuzione gadget. Sarà proiettato, gratuitamente, il film "Lilli e il Vagabondo". All'iniziativa prenderanno parte gli alunni delle scuole di Agropoli, con la partecipazione dei volontari delle associazioni e gli operatori del Mister Dog Village Srl. Lo start è previsto alle ore 10:00.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP