Sport
GIRONE C
GIRONE C
Serie C, 5^ giornata: Gelbison attende a Pagani il Taranto di Ezio Capuano
Francesco Vinci
23 settembre 2022 11:46
Eye
  1960

VALLO DELLA LUCANIA. Archiviata l’era Esposito, la Gelbison riparte con Fabio De Sanzo in panchina per conquistare la prima, storica vittoria tra i professionisti, che sarebbe di grande significato non solo in termini di classifica. Domani sera allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, con fischio d’inizio alle ore 20:30, la sfida al Taranto. I rossoblu cilentani hanno collezionato due punti, frutto dello 0-0 di Avellino e del pari beffa con il Potenza, arrivato al 95’. Due squadre tra le prime a cambiare guida tecnica: anche il Taranto, silurato Nello Di Costanzo, si è affidato alle cure del tecnico salernitano Ezio Capuano, in sella al club pugliese da due giornate, dove ha ottenuto una sconfitta in casa della Turris e la vittoria domenica scorsa nel derby casalingo contro la Fidelis Andria; un successo che ha rappresentato i primi tre punti in campionato per la formazione ionica che schiera tra le sue fila il terzino agropolese Antonio Ferrara. 

L’ultimo confronto tra le due squadre risale al campionato di serie D 2019-20: il Taranto espugnò il “Morra” di Vallo della Lucania con un gol di Oggiano; un ko porterà all’esonero di Alessio Martino e l’arrivo di Gigi Squillante sulla panchina della compagine cara al presidente Maurizio Puglisi, nell’annata poi interrotta a causa della pandemia da Covid-19. Mister De Sanzo deve fare a meno degli infortunati Uliano, Graziani e Foresta e sembra voler optare per un 3-5-2 nella gara del suo debutto sulla panchina cilentana. Sono 479 i biglietti messi a disposizione della tifoseria di fede tarantina. Di seguito il programma della 5^ giornata e la classifica del girone C della serie C:

 

SABATO 24 SETTEMBRE – ORE 12:30:

Monterosi Tuscia-Virtus Francavilla

ORE 14:30:

Fidelis Andria-Picerno

ORE 20:30:

Gelbison-Taranto

Catanzaro-Messina

Foggia-Pescara

Giugliano-Turris

Juve Stabia-Viterbese

Latina-Avellino

Monopoli-Audace Cerignola

Potenza-Crotone

CLASSIFICA:

Crotone 12; Catanzaro, Turris 10; Juve Stabia, Pescara 9; Virtus Francavilla, Audace Cerignola 7; Monopoli 6; Giugliano 5; Picerno, Latina, Potenza, Monterosi Tuscia, Foggia, Avellino 4; Taranto 3; GELBISON, Fidelis Andria, Viterbese 2; Messina 1.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP