Attualità
8-9 OTTOBRE
8-9 OTTOBRE
Eboli, Avalanche Day: protagonisti studenti e docenti Ferrari di Battipaglia
Comunicato Stampa
05 ottobre 2022 15:25
Eye
  1265

EBOLI. Giovani talenti protagonisti delle prossime giornate ebolitane di Avalanche Day. Studio, ricerca e professionalità messi in campo dagli studenti e dai docenti dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Battipaglia l’8 ed il 9 ottobre.

“L’Istituto Ferrari è ben lieto di offrire la sua collaborazione al Progetto Avalanche, soprattutto per esprimere le conoscenze e le competenze acquisite nel percorso di studio affrontato a cavallo di due anni scolastici, nell’ambito di un’unità di apprendimento che ha visto gli alunni approfondire il discorso dello sbarco alleato sulle nostre coste, sia dal punto di vista storico-culturale – ha spiegato la dirigente Daniela Palma - infatti, alcuni degli studenti saranno impegnati ad illustrare il percorso ai visitatori presso il MOA, sia dal punto di vista enogastronomico, con la replica e la degustazione, per la prima volta, della famosa razione K, studiata per l’esercito americano dal fisiologo Ancel Keys, convenzionalmente riconosciuto quale padre della Dieta Mediterranea che è tra i princìpi ispiratori degli obiettivi didattici del Ferrari”. 

Ma anche nella giornata clou di domenica 9 ottobre studenti e docenti avranno un ruolo fondamentale con il settore Moda Ferrari, che offrirà il proprio contributo con la rievocazione storica degli abiti indossati all’epoca, attraverso la ricostruzione di un “quadro parlante” che vede la partecipazione anche del Settore Teatro  dell’Istituto Ferrari. 

“Insomma, una sinergia a tutto tondo che già può definirsi un successo per le competenze acquisite dagli studenti” - ha concluso la dirigente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP