Attualità
QUINTA EDIZIONE
QUINTA EDIZIONE
Best Managed Companies Award, Convergenze tra le 79 eccellenze premiate
Comunicato Stampa
05 ottobre 2022 16:19
Eye
  963

CAPACCIO PAESTUM. Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica di essere, per la terza volta tra i vincitori della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria. Nell’assegnare il premio sono stati valutati sette fattori di successo: “Strategia”, “Competenze e innovazione”, “Impegno e Cultura aziendale”, “Governance e misurazione delle performance”, “Sostenibilità”, “Filiera” e “Internazionalizzazione”. Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti composta da Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext.

La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 4 ottobre a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext. Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: “Siamo orgogliosi del riconoscimento ricevuto, una conferma del nostro ruolo di realtà di eccellenza del Sud Italia che con le sue green practices, le sue idee innovative e sostenibili, i suoi investimenti sul territorio in risorse umane e formazione, è riuscita ad affermarsi come eccellenza italiana e azienda virtuosa. Convergenze, quotata all'Euronext Growth Milan, offre soluzioni e servizi unici in ambito delle telecomunicazioni, dell’energia green per rispondere in maniera puntuale e performante alle esigenze di un mercato competitivo, allineandosi e riconoscendosi nei valori promossi e valorizzati dal Best Managed Companies Award. Concludo ringraziando tutti i dipendenti e i partner di Convergenze che con il loro impegno hanno permesso alla società di ottenere questo premio e di raggiungere risultati importanti in termini economici e di fatturato, e di proseguire nel percorso strategico e di sviluppo”.

“Congratulazioni a Convergenze per questo importante riconoscimento”, dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria Made in Italy”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP