App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
9 OTTOBRE
9 OTTOBRE
"Famiglie al Museo a Paestum e Velia", domenica di eventi ed attività didattiche
Comunicato Stampa
08 ottobre 2022 15:42
Eye
  2633

CAPACCIO PAESTUM. Domenica 9 ottobre 2022, torna al Parco Archeologico di Paestum e Velia “F@Mu – La giornata nazionale delle famiglie al museo”, un evento interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie che per l’occasione potranno conoscere, divertendosi, la storia e la cultura di due tra le più importanti città antiche della Magna Grecia in Campania. Ecco il programma delle attività didattiche gratuite:

PAESTUM

Alle ore 11:00 e alle ore 15:00, “Alla scoperta di Hera e Zeus”, passeggiata alla scoperta dei luoghi di culto più importanti di Paestum con visita al Tempio di Nettuno e alla cd. Basilica. Dopo la visita i partecipanti dovranno cimentarsi nella risoluzione di rebus e quiz sulle divinità dell’Olimpo.

VELIA

Alle ore 15:00, “Velia in gioco”, passeggiata sull’Acropoli e sosta nel teatro antico di Velia, dove i partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di rebus e cruciverba sui segreti della città di Velia.

Quest’anno ad accompagnare virtualmente bambini e ragazzi ci sarà un testimonial d’eccezione: Geronimo Stilton, il topo scrittore e giornalista che da anni appassiona generazioni di bambini e ragazzi con le sue avventure. Ad ogni partecipante sarà offerto in omaggio il Quaderno di Geronimo Stilton.

INFORMAZIONI

9 OTTOBRE 2022:

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO ATTIVITA’ DIDATTICHE GRATUITE A PAESTUM E VELIA

AREA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM:

“Alla scoperta di Hera e Zeus” – ore 11:00 e 15:00 Passeggiata nel Santuario meridionale con visita al tempio di Nettuno e alla cd. Basilica e attività didattica.

AREA ARCHEOLOGICA DI VELIA

“Velia in gioco” – ore 15:00 Passeggiata sull’acropoli di Velia e attività didattica nel teatro.

Appuntamento presso le biglietterie di Paestum e Velia

Prenotazione consigliata (tel. 081/2395653 – mail arte@lenuvole.com oppure in biglietteria)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP