App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
14^ GIORNATA
14^ GIORNATA
Serie C, troppo Catanzaro per la Gelbison: tris capolista ai cilentani
Redazione
20 novembre 2022 16:40
Eye
  5025

CATANZARO. La Gelbison esce battuta dal “Ceravolo” di Catanzaro. I cilentani cadono contro la super capolista del girone C di Vincenzo Vivarini, imbattuta e che viaggia in vetta da inizio torneo nella sfida valida per la 14^ giornata. 

Si gioca su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia battente. Decisamente più alto il tasso tecnico delle aquile giallorosse, favorite numero uno per la promozione in serie B. Il vantaggio dei calabresi arriva al 22’: Vandeputte ruba palla di prepotenza a Kyeremateng: dai suoi piedi parte l’azione decisiva che porta al gol il solito Iemmello, con il bomber che batte D’Agostino e firma l’1-0. Fornito e Kyeremateng provano ad impensierire Fulignati con due azioni pericolose, disinnescate dall’estremo difensore di casa.

Il raddoppio del Catanzaro arriva nella ripresa, al minuto 57’: inserimento di Biasci dalla sinistra premiato con tempismo da Iemmello: D’Agostino battuto e 2-0. Al 75’ il numero uno dei cilentani è tradito dal terreno reso viscido dalla pioggia sul tiro di Iemmello, che firma la sua doppietta personale, dodicesimo gol in questo campionato. La primatista vince 3-0 e arriverà al meglio all’atteso scontro diretto di Pescara di domenica prossima, per la Gelbison quinta sconfitta in campionato: Uliano e compagni rimangono a 19 punti in classifica. 

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (34’st Tentardini), Verna, Ghion (34’st Pontisso), Sounas (15’pt Biasci), Vandeputte; Curcio (15’st Bombagi), Iemmello (34’st Cinelli). A disp. Rizzuto, Sala, Fazio, Mulè, Welbeck, Katseris, Cinelli, Maltese. All. Vivarini.

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli (8’st Bonalumi), Cargnelutti, Loreto; Nunziante (19’st Correnti), Papa (19’st Savini), Uliano (30’st Citarella), Fornito, Graziani; De Sena, Kyeremateng (30’st Sorrentino). A disp. Vitale, Marong, Mesisca, Foresta, Paoloni. All. De Sanzo.

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Fabio Catani di Fermo e Nicolo’ Moroni di Treviglio. Quarto Ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola

Note: Spettatori 5132 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP