17 DICEMBRE

Eboli, “Formazione 4.0”: presentazione libro di Roberto D’Elia

Comunicato Stampa
30 novembre 2022 09:39

1036

EBOLI. Dopo il grande successo delle affollatissime presentazioni ufficiali a Salerno, a Oderzo e a Roma, nelle prestigiose location del Palazzo della Provincia, del Palazzo Foscolo e del Palazzo della Minerva del Senato della Repubblica, sarà la Sala Mangrella dell’altrettanto prestigioso “Complesso Monumentale San Francesco” di Eboli, sabato 17 dicembre, alle ore 11.00,  ad ospitare la quarta tappa del tour 2022 di presentazioni dell’opera, “Formazione 4.0: il futuro”, scritta dall’ebolitano Roberto D’Elia, edita dalla GoldenGate Edizioni di Roma, nella duplice versione italiano e inglese, e curata dallo scrittore Raffaele Lauro, il quale introdurrà e modererà il dibattito.

Darà il benvenuto agli ospiti, provenienti dalla Campania, dal Lazio, dalla Puglia, dalla Sicilia e dal Veneto, l’organizzatore di questo importante evento di cultura dell’impresa, Giancarlo Presutto, amministratore unico della Leonardo S.r.l.. Porteranno i saluti istituzionali, il sindaco di Eboli, Mario Conte, l’onorevole Attilio Pierro, membro della Camera dei Deputati, il presidente di FenImprese Salerno, Ezio Camerini ed consigliere di amministrazione Bcc Capaccio Paestum e Serino, Francesco Ferraiuolo.

Interverranno, nel merito del manuale di formazione, i giornalisti Antonio Manzo e Giovanni Occhiello, il commercialista Matteo Ferrara, gli imprenditori-manager Claudio D’Alessio, founder&Ceo “Green Jim”, e Luca Sgroia, Presidente CRAA - Azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, il consigliere regionale della Campania, Andrea Volpe, e il presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri. Prima dei ringraziamenti dell’Autore a tutti gli intervenuti, terrà le conclusioni il consigliere regionale della Campania, Andrea Volpe.

Per l’occasione, D’Elia ha sottolineato: “Come ebolitano, sono orgoglioso e onorato di poter presentare questo lavoro, frutto delle mia decennale esperienza professionale di consulente nazionale delle imprese, nel settore della formazione digitale e della ricerca&sviluppo, nel mio paese. Un omaggio alla mia città, Eboli, che amo profondamente! Sono sinceramente grato a tutte le personalità politico-istituzionali, che hanno assicurato la loro ambita presenza, e ai miei concittadini che vorranno partecipare”.

Dal canto suo, il senatore Lauro, nel merito del libro, ha dichiarato: “Il modello elaborato da D’Elia costituisce una svolta rivoluzionaria nei processi di formazione avanzata dei dipendenti e uno strumento determinante, al servizio delle imprese, per superare la crisi recessiva in atto”.

commenti
consigliati