'VOLEVAMO SOLO...ESSERE FELICI'

Battipaglia, un musical sul bullismo nel ricordo di Anna Borsa

Comunicato Stampa
30 novembre 2022 10:35

1331

BATTIPAGLIA. “Volevamo solo… essere Felici!”, spettacolo teatrale recitato, cantato e danzato, scritto dall’autrice Carmela Polverino con il contributo di Cristina Falivene, debutterà presso l’Auditorium “San Gregorio VII” di Battipaglia il prossimo 18 dicembre con inizio alle ore 20:00.

Lo spettacolo sarà rappresentato dalle Compagnie teatrali “Samarcanda Teatro” e “iCantatastorie” e diretto dal regista Enzo Fauci. Il tema trattato è il bullismo in ogni sua sfaccettatura: la disabilità, l’obesità, la depressione, la diversità e la violenza sulle donne. Una dedica speciale è rivolta ad Anna Borsa, la ragazza rimasta vittima di femminicidio nel marzo scorso a Pontecagnano, evocata anche in un suggestivo momento. Parte del ricavato della serata sarà devoluto al Centro Antiviolenza “Anna Borsa”, gestito dall’Associazione “Differenza Donna APS” di Pontecagnano.

Lo spettacolo è interamente recitato in “lingua” napoletana: una scelta, questa dell’autrice, dettata dalla volontà di arrivare agli animi e alle menti dello spettatore in una forma forte e, sotto certi aspetti, anche più vera e diretta. Le coreografie sono di Denise D’Arminio eseguite dal corpo di ballo della “Choreia Academy”. Vocal coach Melania Cobucci. Per la prevendita dei biglietti (posto unico euro 5,00) e per ogni altra informazione è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 3394485977 – 3287562598 – 3475665843.

commenti
consigliati