App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Rubriche
RUBRICHE
RUBRICHE
Lifestyle: 6 consigli per utilizzare il mascara
Redazione
26 gennaio 2023 08:05
Eye
  3958

Il mascara è uno strumento indispensabile per ogni donna. Infatti, si tratta di un cosmetico che permette di far risaltare la bellezza naturale degli occhi, evidenziandone il contorno e volumizzando al massimo le ciglia. A seconda di come viene applicato, il mascara dona un effetto diverso e dà modo a ognuna di noi di sottolineare i pregi del viso e nascondere i piccoli difetti. Non è un caso, dunque, che questo cosmetico sia tra i simboli più riconosciuti e iconici di femminilità e bellezza. In seguito vedremo come sfruttare al meglio il prodotto al fine di valorizzare il proprio look preferito.

Come applicare il mascara per un effetto naturale - Prima di applicare il mascara bisogna avere ben chiaro quale effetto si desidera ottenere. Se si vuole un look naturale, per prima cosa non si deve esagerare con la quantità. Infatti, non è necessario utilizzare grandi quantitativi di trucco per valorizzare lo sguardo. Per un effetto acqua e sapone è sufficiente applicare un po' di mascara con un unico gesto deciso verso l'alto, in modo da arricciare leggermente le ciglia. Il secondo consiglio che vogliamo dare alle lettrici è quello di non avere fretta di finire il trucco iniziando subito ad applicare altri prodotti, ma di aspettare un po' prima di procedere, anche per alcuni minuti. In questa maniera si dà modo al prodotto di asciugarsi per bene, evitando sbavature che potrebbero compromettere l'effetto acqua e sapone. Infine, il terzo consiglio è quello di affidarsi agli articoli che hanno anche un effetto ristrutturante. Questa tipologia di mascara non solo valorizza il contorno occhi, ma favorisce la bellezza naturale delle ciglia perché contribuisce a rafforzarle alla radice e a ripararle.

Applicare il mascara super-volumizzante - Non tutte amano un trucco naturale, anzi molte donne preferiscono un look più aggressivo che non si limiti a mettere in risalto gli occhi, ma che doni una vera e propria marcia in più. In questi casi consigliamo di applicare un mascara super-volumizzante, come per esempio Sky High mascara. Questo tipo di prodotto non solo evidenzia il taglio degli occhi, ma conferisce molto volume alla ciglia e le allunga. Si tratta di un cosmetico perfetto per le donne più audaci o per chi desidera uno sguardo irresistibile e magnetico. Il quinto consiglio che vogliamo proporvi in questo articolo è quello di usare un piegaciglia, ovvero uno strumento che, grazie a una leggera pressione, permette di incurvare leggermente le ciglia, per un aspetto luminoso e ampio. Infine, per un effetto volumizzante indimenticabile consigliamo alle lettrici di applicare il mascara con la tecnica del zig zag. In pratica, bisogna muovere lo scivolino da destra a sinistra partendo dalle radici delle ciglia per poi giungere alle punte. Con questo metodo il prodotto si distribuisce uniformemente, sia sulle ciglia centrali che su quelle più esterne. Inoltre, grazia al movimento ritmico si evita la formazione di spiacevoli grumi che andrebbero ad inficiare l'effetto finale del makeup. Seguendo questi semplici consigli non sarà difficile ottenere un look duraturo e mozzafiato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP