Attualità
IN AULA CONSILIARE
IN AULA CONSILIARE
Vallo della Lucania, presentazione del programma Asl 'Tutti a dieta'
Comunicato Stampa
27 gennaio 2023 09:29
Eye
  7940

VALLO DELLA LUCANIA. Il prossimo appuntamento rivolto agli operatori della filiera agroalimentare e turistica del territorio è previsto per il 30 gennaio alle ore 16:30, presso Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania c/o Palazzo della Cultura,  via E. Nicodemo (ex Convento dei Domenicani). “Tutti a dieta” è un progetto di governance locale multilivello, basato su un approccio di sistema integrato orientato alla promozione e allo sviluppo locale, gestito dall’UOSD Promozione della Salute - ASL Salerno. Il programma è inserito nell'Accordo di Programma Quadro (APQ) Regione Campania.

“AREA INTERNA - CILENTO INTERNO” e punta a promuovere la salute nelle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, a modificare stili di vita sedentari, l’ alimentazione inadeguata, e l’eccessivo utilizzo di internet.  Le azioni previste dal programma “Tutti a dieta” mirano a: promuovere la salute nelle Scuole Primarie e Secondarie di I grado, a modificare stili di vita sedentari, alimentazione inadeguata, eccessivo utilizzo di internet, diffondere nelle comunità locali la cultura della sana alimentazione, valorizzando la Dieta Mediterranea, le produzioni locali, di stagione e a chilometro zero, più salubri sia sotto l’aspetto nutrizionale che sotto quello igienico-sanitario, coltivare il senso di appartenenza al territorio e migliorare la conoscenza dei suoi valori fondamentali, soprattutto in età scolare.  

L’iniziativa del 30 gennaio mira a coinvolgere gli operatori economici all’interno del network in cui istituzioni, imprese, associazioni e comunità locali condividono proposte e obiettivi per la definizione di un nuovo modello di gestione territoriale che miri alla salute e al benessere attraverso l’adozione di una corretta alimentazione e un sano stile di vita. Scopri di più sul programma “Tutti a dieta!” www.tuttiadieta.salerno.it 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP