Sport
SECONDO PARI IN TRE PARTITE
SECONDO PARI IN TRE PARTITE
Serie C, Taranto-Gelbison 0-0: cilentani escono indenni dallo "Iacovone"
Redazione
29 gennaio 2023 20:06
Eye
  1061

TARANTO. La Gelbison esce imbattuta dallo stadio “Iacovone” di Taranto, in casa della locale formazione allenata dal salernitano Ezio Capuano. In terra ionica arriva il sesto pareggio a reti bianche in questo campionato di serie C della Gelbison. Mister De Sanzo schiera in campo un 3-4-1-2: in avanti De Sena a supporto dell’inedito tandem, dal primo minuto, formato da Tumminello e Infantino.

Pugliesi subito pericolosi: al primo minuto di gioco, Tommasini sul filo del fuorigioco supera il portiere ospite Anatrella e tira da posizione decentrata: provvidenziale il salvataggio di Granata. Al 17’ Crecco cross in area per l’accorrente Antonini, il cui colpo di testa non fa male ad Anatrella. Si va al riposo sullo 0-0.  

Ad inizio ripresa esce Infantino per Graziani tra le fila della Gelbison. I rossoblu del Cilento si fanno vivi al 67’: Fornito lancia per il neo entrato Savini che da buona posizione calcia al lato. Nel finale di gara, il Taranto va vicino al gol: calcio di punizione battuto da Labriola, sponda di testa di Antonini e acrobazia di Semprini che trova prontissimo l’estremo difensore dei viaggianti, Anatrella. Nei minuti di recupero la Gelbison resta in dieci per l’espulsione (somma di ammonizioni) di Papa. Finisce 0-0 una partita con poche emozioni. Un punto ciascuno con la Gelbison che si porta a 28 punti in classifica, fuori dalla zona pericolosa della classifica, due in meno degli avversari di giornata. Le immagini di Taranto-Gelbison, le voci dei protagonisti dalla sala stampa dello stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto e tutti i gol della 24^ giornata del campionato di serie C, girone C, nella nuova puntata di ‘Grande Calcio’, il format di StileTV HD – canale 80, in onda domani, lunedì 30 gennaio alle ore 21:30.

TARANTO-GELBISON 0-0

TARANTO: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta (1’ s.t. Provenzano); Mastromonaco, Crecco (1’ s.t. Formiconi), Labriola, Romano (37’ p.t. Semprini), Ferrara; Bifulco (1’ s.t. Rossetti), Tommasini (40’ s.t. La Monica). A disposizione: Loliva, Caputo, Diaby, Citarella, Sciacca, Mazza, Canalicchio. All. Ezio Capuano.

GELBISON: Anatrella; Granata, Cargnelutti, Loreto; Nunziante (20’ s.t. Savini), Fornito, Uliano (20’ s.t. Papa), Correnti; De Sena; Infantino (1’ s.t. Graziani), Tumminello (47’ s.t. Marong). A disposizione: Vitale, Onda, Sane, Faella, Francofonte. All. Fabio De Sanzo.

Arbitro: Cavaliere di Paola

Assistenti: Faraboli di Brescia – Regattieri di Finale Emilia

Ammoniti: Manetta (T), Carnielutti (G), Granata (G), Provenzano (T), Papa (G)

Espulsi: 47’ s.t. Papa (G)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP