Attualità
3 FEBBRAIO
3 FEBBRAIO
Pontecagnano, Banca Campania Centro per il BCC Innovation Festival 2023
Comunicato Stampa
02 febbraio 2023 13:28
Eye
  7039

PONTECAGNANO. Un pomeriggio - dalle 17 alle 19,30, presso la Sala Meeting della OP Altamura (via Antonio Pacinotti, Pontecagnano), dedicato alla cultura d’impresa per stimolare l’autoimprenditorialità e i processi di innovazione, tra formazione e informazione sulla call del BCC Innovation Festival, la manifestazione del Gruppo BCC ICCREA nata con l'obiettivo di individuare nuove idee in grado di dar vita a imprese innovative da sostenere nel percorso di crescita e posizionamento sul mercato. 

L’iniziativa è promossa da Banca Campania Centro in collaborazione con il Gruppo BCC Iccrea e il PIDMed – Punto Impresa Digitale Mediterraneo. 

L’incontro si aprirà con i saluti di Fabio Altamura, Vicepresidente OP Altamura, del Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e del Direttore Generale Fausto Salvati. Dopo l’intervento di Andrea Coppini, Responsabile Divisione Digital Innovation & Multichannel ICCREA Banca, che presenterà nel dettaglio il BCC Innovation Festival, interverranno per una testimonianza i partecipanti per Banca Campania Centro alla prima edizione dell’iniziativa. 

Alex Giordano, direttore scientifico del progetto PIDMed - condotto da un accordo programmatico tra CCIAA di Salerno e l’Università di Napoli Federico II - illustrerà in anteprima le misure a sostegno della trasformazione digitale della PMI del territorio. 

Infine, spazio a Pasquale D’Alessandro, Easy Start Advisor Banca Campania Centro, iniziativa dedicata a chi vuole far nascere una nuova impresa con un finanziamento assistito dalla garanzia diretta del Fondo per le PMI e un percorso di tutoraggio e di affiancamento ai neo-imprenditori. 

L’incontro di domani rientra nella fase di ricerca dei Champions del BCC Innovation Festival 2023 sul territorio nazionale. Il termine ultimo per presentare le candidature è stato prolungato al 28 febbraio 2023. La proposta delle idee imprenditoriali è aperta sia a quelle in fase pre-seed che a quelle in fase growth purché le finalità rispettino lo Sviluppo Sostenibile e rientrino nei target dell’Agenda ONU 2030.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP