Cultura
L'APPUNTAMENTO
L'APPUNTAMENTO
Sapri, Josè Ortega 'incontra' studenti: 15 marzo l'inaugurazione della mostra d'arte
Comunicato Stampa
13 marzo 2023 10:10
Eye
  5590

SAPRI. Decalogo per la democrazia: Josè Ortega 'incontra' gli studenti del golfo di Policastro. Ortega incontra gli studenti del Golfo di Policastro. Dopo esser rimasto in mostra per due mesi a Palazzo Sant’Agostino (sede della Provincia di Salerno) ed incontrato il favore del pubblico, soprattutto giovanile, degli istituti superiori salernitani, delle associazioni culturali, il Decalogo per la Democrazia arriva a Sapri.

Mercoledì 15 marzo alle ore 16.00, presso l’Auditorium 'G. Cesarino' di Sapri, si terrà l’apertura dell'esposizione. All'inaugurazione parteciperanno i sindaci di Sapri e San Giovanni a Piro, Antonio Gentile e Ferdinando Palazzo, il consigliere provinciale delegato al Turismo e promozione Pasquale Sorrentino e il consigliere regionale Andrea Volpe. Sono previsti i saluti dei dirigenti scolastici Maria De Biase, Franca Principe e Corrado Limongi. Concluderà i lavori l’assessore regionale al turismo Felice Casucci.

La mostra, a cura di Franco Maldonato, direttore del Polo Museale di San Giovanni a Piro, raccoglie i dieci ‘cartelli’ che José Ortega consegnò ai suoi conterranei quale auspicio e, al contempo, ammonimento per l’avvento della monarchia costituzionale dopo la triste parentesi franchista e testimonia il fascino e il valore universale della poetica civile del Pintòr. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 29 marzo 2023, con ingresso gratuito.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP