Sanità
PRESSO SEDE DI VIA ITALIA '61
PRESSO SEDE DI VIA ITALIA '61
Capaccio Paestum, via al nuovo corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa
Comunicato Stampa
24 marzo 2023 11:44
Eye
  5177

CAPACCIO PAESTUM. Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso base per aspiranti volontari della CROCE ROSSA ITALIANA che si terrà con decorrenza dal 15 aprile 2023 alle ore 16.00 presso la sede di Via Italia '61, 195 Capaccio Paestum.

L'iscrizione potrà essere effettuata telematicamente sul relativo portale al seguente link: 

https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/  

scegliendo 

Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana CAM/2023/CRI/3442 (Comitato di Capaccio Paestum). Direttore del Corso: dr. Carmine Sarnicola

L'obiettivo del corso è di fornire nozioni di base comuni a tutti i Volontari C.R.I. In particolare il corso mira a: far conoscere storia, peculiarità e specificità dell'Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa tutto, nonché della sua azione; diffondere e rinforzare i Sette Principi Fondamentali, sensibilizzando alla cultura ed ai valori del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa;offrire al Volontario, che vuole aderire alla Croce Rossa Italiana, una preparazione di base, garantendo omogeneità – in termini di formazione e qualità – sull’intero territorio nazionale; assicurare ai nuovi Volontari una visione completa del contesto locale, nazionale ed internazionale, fornendo strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere; informare e formare il Volontario con conoscenze pratiche ed utili; far acquisire a ciascun Volontario la capacità di porre in essere i gesti salvavita. Il corso sarà svolto in presenza e su piattaforma per didattica a distanza dedicata (F.A.D.) nel rispetto della vigente normativa sanitaria.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP