Cultura
DAL 24 MARZO AL 30 APRILE
DAL 24 MARZO AL 30 APRILE
“Leggere è una Favola”, campagna regionale di promozione del libro e della lettura
Comunicato Stampa
25 marzo 2023 14:12
Eye
  3743

NAPOLI. Da lunedì 24 marzo, Giornata nazionale di Promozione della Lettura, al 30 aprile 2023 si svolgerà la prima edizione della Campagna “Leggere è una Favola”, ideata dal Forum Regionale dei Giovani della Campania.

L’iniziativa ha l’obbiettivo di promuovere la lettura delle favole, in contesti scolastici ed extrascolastici, per educare piccoli e grandi all’ascolto e alla narrazione. 

“Il nostro scopo è stimolare i forum comunali e gli enti di terzo settore a organizzare attività che promuovano la lettura. Attraverso le favole speriamo di avvicinare le nuove generazioni ai libri”, dice Giuseppe Caruso Presidente del Forum dei Giovani della Regione Campania. 

Per partecipare alla campagna - spiega Adriano Maria Guida Presidente della Commissione Cultura del Forum Regionale - bisogna realizzare un laboratorio di lettura di favole nel proprio comune e acquistare un testo narrativo da donare a una scuola. Il libro scelto deve essere acquistato in una libreria fisica con sede sul territorio regionale e può essere donato a una scuola di qualsiasi ordine e grado. Come Commissione Cultura – conclude Guida - abbiamo proposto questa iniziativa perché crediamo di fondamentale importanza la lettura di favole e in generale la lettura ad alta voce per la crescita di bambini e ragazzi”.

Per aderire alla campagna bisogna inviare una richiesta all’indirizzo e-mail forumgiovani@cr.campania.it oppure compilare il modulo online reperibile sui canali social del Forum Regionale. 

 

GUARDA IL VIDEO



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP