App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Cultura
IN ESPOSIZIONE FINO AL 12 APRILE
IN ESPOSIZIONE FINO AL 12 APRILE
Agropoli, alla Fornace la mostra d'arte contemporanea 'La Cultura Unisce'
Comunicato Stampa
28 marzo 2023 15:02
Eye
  3101

AGROPOLI. Inaugurata la mostra sinestetica di arte contemporanea “La Cultura Unisce”, ad Agropoli, negli spazi suggestivi del Museo La Fornace. Presenti il sindaco, Roberto Mutalipassi, l’assessore alla cultura Francesco Crispino, l’avvocato Mario Pesca consigliere comunale, l’avvocato Roberto Apicella assessore al turismo, commercio ed eventi , l’avv. Elena Giovanna Foccillo, direttore del Museo Acropolis Fondazione Giambattista Vico. La terza tappa della Mostra Collettiva “La Cultura Unisce” è ad Agropoli, in provincia di Salerno, negli spazi suggestivi del Museo di Archeologia Industriale La Fornace, dal 25 marzo al 12 aprile 2023. Grande attesa anche per questo terzo appuntamento del format La Cultura Unisce, progettato, curato e divulgato da Maria Rosaria Voccia, giornalista, editore e curatrice, insieme all’architetto Pasquale Cicalese, sulla spinta emozionale dei recentissimi accadimenti politici. Promossa su Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, la Collettiva d’Arte ” La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a cui si può aderire in qualsiasi momento, è on line sulla Seven Gallery di Sevensalerno al link  https://www.sevensalerno.it/2022/08/16/seven-gallery-la-cultura-unisce/  ed è visitabile fino all’11 aprile 2023 (da lunedi a giovedi su appuntamento) dalle 17 alle 20. A questa terza tappa, ne seguiranno altre.

La curatrice, Maria Rosaria Voccia: ”La nostra Chiamata alle Arti contro la Guerra e la Censura, sulla Seven Gallery, è pensata come un Open Space, a cui Pittori, Scultori, Fotografi, Musicisti, Scrittori, Poeti, possono partecipare, per diffondere il messaggio“La Cultura Unisce”. Si intende dare l’opportunità di esprimere, a ciascun artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa”.

Elena Foccillo, direttore del Museo Acropolis Fondazione Giambattista Vico: ”Un’importante sinergia professionale, questa con la dottoressa Maria Rosaria Voccia e con l’architetto Pasquale Cicalese, progettisti e curatori dell’esposizione La Cultura Unisce, che si inserisce in un ambito di promozione e valorizzazione del nostro territorio. Abbiamo ripreso, dopo la lunga parentesi dovuta alle chiusure per la pandemia, a respirare con l’Arte e con la Cultura. Continueremo ad sostenere iniziative volte ad impreziosire ed a promuovere la nostra bella città di Agropoli, ricca di storia, con un passato notevole ed un presente ed un futuro pregni di prospettive importanti”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP