Economia
29 E 30 APRILE
29 E 30 APRILE
Agropoli, Piazza Bcc: grande partecipazione al format ideato dalla Bcc Buccino Comuni Cilentani
Comunicato Stampa
03 maggio 2023 10:55
Eye
  5106

AGROPOLI. Un successo la due giorni dedicata ai Soci BCC Buccino Comuni Cilentani: l’evento Piazza BCC, tenutosi il 29 e 30 aprile scorsi, con esposizione dei prodotti e servizi della Rete Soci, incontri e musica live e l’Assemblea Generale dei Soci 2023, che ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2022.

Proprio la centralità dei Soci sarà la direttrice intorno alla quale si svilupperà lo sviluppo futuro della banca, come è emerso dall’intervento del Presidente Lucio Alfieri che ha guidato i lavori assembleari, tornando alle radici della banca di Cassa rurale. “Ciò sarà ancora più possibile con la prossima fusione con la Banca 2021, che permetterà alla banca di crescere primariamente in termini qualitativi - oltre che dimensionali - riuscendo ad offrire prodotti e servizi maggiormente competitivi ai Soci e Clienti e a servire il territorio in maniera più performante”, ha affermato il Presidente.

“L’opportunità della fusione consentirà di creare un istituto forte necessario al territorio poiché non si tratta di una ‘vanità di crescita’ quanto di un modo, di una visione di affrontare il futuro immanente sempre più complesso che passerà dallo sviluppo di un piano strategico che sarà approvato dai Soci, ossia dai ‘proprietari’ della banca con un’Assemblea straordinaria entro il 2023’’, ha concluso il Presidente Alfieri.

Durante l’Assemblea dei Soci, il Direttore generale, Salvatore Angione, ha poi presentato i numeri della banca nella loro evoluzione negli ultimi tre anni e che hanno evidenziato:

- un aumento della crescita della raccolta diretta;

- una diminuzione dei crediti deteriorati;

- un aumento della redditività;

- un robusto profilo patrimoniale.

"I risultati raggiunti ci hanno reso resilienti e pronti ad affrontare da protagonisti nuove sfide facendo leva sulla nostra identità”, ha concluso il Direttore.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP