Sanità
NELLA ZONA ORIENTALE
NELLA ZONA ORIENTALE
Salerno, carenze igieniche e sanitarie in un supermercato: stop a reparti macelleria e salumeria
Comunicato Stampa
05 maggio 2023 09:29
Eye
  3326

SALERNO. Nella giornata di ieri personale del Nucleo di Polizia Annonaria del Comando della P.M. di Salerno - diretto dal Comandante dr Rosario Battipaglia e coordinato dal Resp. del Nucleo - Cap. Attilio Olanda, congiuntamente a personale dell'ASL - U.O.C. di Prevenzione Collettiva e del Servizio Veterinario, a seguito di segnalazione, ha effettuato un sopralluogo congiunto presso un Supermercato della Zona Orientale, nel corso del quale, rilevate grave carenze igienico-sanitarie nei reparti Macelleria e Salumeria, ha provveduto alla loro immediata chiusura, disponendo la sospensione ad horas di tali attività complementari alla vendita.

Il personale del servizio veterinario, attesa anche la mancata esibizione della tracciabilita di alcuni prodotti di salumeria, in particolare insaccati, ha disposto il sequestro amministrativo di oltre 2 quintali di prodotti destinati alla vendita. Altresì, il personale del Nucleo Annonario, rilevato che il titolare dell'attività esercitava attività commerciale in media struttura di vendita, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale, ha provveduto ad elevare a suo carico una sanzione di 5.000 euro ai sensi della L.R. Campania n.7/2020 - in attesa dei provvedimenti che saranno poi assunti a riguardo dal competente Settore Attività Produttive. 

Il Comando di P.M. assicura che tali controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, anche d'iniziativa, con il qualificato ausilio del personale dell'Asl.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP