App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Politica
"DIFENDEREMO IDENTITÀ"
"DIFENDEREMO IDENTITÀ"
Roscigno Vecchia, Palmieri: “Fuori dal Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica”
Comunicato Stampa
21 giugno 2023 10:05
Eye
  1506

ROSCIGNO. Roscigno Vecchia non potrà partecipare al bando nazionale del Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica. Ad annunciarlo è il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, dopo aver ricevuto dall’Istat la comunicazione che il centro alburnino rientra nella classe dei “comuni non turistici” poiché, in base a dati comunicati dalla Regione Campania (Servizio Statistiche Regionali – Analisi statistica e Supporto alle Decisioni) risulta tra i “comuni privi di esercizi ricettivi e/o con flussi turistici nulli”.

“La motivazione – sottolinea il primo cittadino - è che la Regione Campania, dopo non averci considerato "Borgo", ora non ci considera neanche "comune turistico"

Palmieri ricorda come sul territorio vi siano “il borgo di Roscigno Vecchia ed il parco archeologico di Monte Pruno che attraggono ogni anno tantissimi turisti, ma evidentemente non basta”

Il sindaco di Roscigno conclude: “Spero che i requisiti richiesti non vengano riconosciuti dalla Regione in base all'appartenenza politica. Comunque, delibereremo un incarico legale a difesa della nostra identità, contro chi non conosce il proprio territorio. Mi dispiace che il Ministro competente si sia adeguato alla stessa linea regionale”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP