App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Economia
AMPLIAMENTO CONTINUA
AMPLIAMENTO CONTINUA
Sapri, attiva la rete in fibra ottica proprietaria di Convergenze
Comunicato Stampa
22 giugno 2023 12:01
Eye
  3908

CAPACCIO PAESTUM. Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica di aver ultimato il primo lotto, pari al 70% dell’intero progetto, e di aver dato il via alle attivazioni della propria rete in fibra ottica proprietaria nel Comune di Sapri (SA), portando così una connessione ad altissima velocità e capacità in standard XGS-PON (10 Gbps simmetrici) in una delle località strategiche del Golfo di Policastro. 

La città di Sapri rientra nel progetto di ampliamento dell’infrastruttura della rete in fibra ottica proprietaria Convergenze. L’obiettivo della Società, da sempre, è fornire a imprese e privati l’accesso ad una connessione ultraveloce, sicura e performante, al fine di ridurre il digital divide e favorire lo sviluppo dei territori; per questo Convergenze offre le proprie soluzioni sia a livello locale che nazionale. 

Il progetto di copertura della cittadina, caratterizzato da una rapidità di realizzazione, con le prime attivazioni a soli 6 mesi dall’inizio dei lavori di espansione della rete, sarà ultimato entro la fine dell’anno. “Cresce la rete Convergenze, cresce l’infrastruttura sviluppata nei territori, cresce la capacità della Società di offrire strumenti e tecnologie efficaci e innovative” ha commentato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze. “Siamo orgogliosi del nostro lavoro e dei traguardi raggiunti, ma non ci fermiamo qui. Vogliamo continuare nel nostro processo di crescita e di sviluppo dell’infrastruttura del territorio di appartenenza, quello del sud Italia, per divenire sempre più un punto di riferimento nel settore TLC”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP