Economia
SULLA PROPRIA RETE WIFI
SULLA PROPRIA RETE WIFI
Convergenze lancia Fixed Wireless a 60GHZ per una connessione ad altissime prestazioni
Comunicato Stampa
17 luglio 2023 14:05
Eye
  4386

CAPACCIO PAESTUM. Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, amplia la propria offerta di soluzioni di connessione con il lancio della tecnologia Fixed Wireless a 60 Gigahertz, capace di offrire agli utenti fino a 2,5Gb/s di velocità di connessione wireless e una più ampia accessibilità anche in aree geografiche non coperte da altre tecnologie performanti.

Dopo un primo test nel Comune di Novi Velia (SA), Convergenze è oggi in grado di offrire il servizio X UWA a utenti privati, enti e aziende che si trovano nelle aree non coperte dalla fibra ottica, con una navigazione ad alta velocità ed alta capacità (superiore fino a 10 volte quella del WI-FI UWA tradizionale). Convergenze si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il territorio del Cilento, non solo come garanzia di un servizio all’avanguardia per i clienti già esistenti, ma anche come una valida opportunità per coloro che sono alla ricerca di soluzioni innovative per una connessione internet veloce.

“Noi crediamo sia fondamentale offrire alle aziende e ai privati dei territori in cui operiamo le migliori soluzioni possibili per garantire una connessione internet veloce ed affidabile – afferma Rosario Pingaro Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze – per questo Convergenze investe nello sviluppo di nuove conoscenze e tecnologie in ambito TLC, per connettere territori e offrire ai clienti, esistenti e nuovi, strumenti per superare il digital divide esistente tra nord e sud Italia. Il Fixed Wireless riteniamo possa essere la migliore soluzione per quelle aree, tendenzialmente non cittadine, non ancora coperte dalla fibra ottica”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP