Rubriche
MARKETING
MARKETING
Penne promozionali: il migliore gadget pubblicitario per l’ufficio
Redazione
21 agosto 2023 13:47
Eye
  2060

Sono tante le aziende che decidono di utilizzare i gadget promozionali come mezzo per migliorare la percezione del proprio brand. Affinché questo obiettivo possa essere raggiunto è necessario, però, investire sulla personalizzazione, e al tempo stesso essere in grado di scegliere i prodotti più adeguati in funzione dell’obiettivo che ci si propone di raggiungere. Le penne personalizzate rappresentano, da questo punto di vista, una soluzione ottimale, proprio perché garantiscono risultati significativi a fronte di un investimento economico tutto sommato contenuto.

La visibilità del marchio - Lo scopo di ogni azienda è quello di rafforzare il proprio brand e fare in modo che esso ottenga la massima visibilità. Le variabili da prendere in considerazione da questo punto di vista sono molteplici, ma il problema è che molto spesso le imprese non dedicano la necessaria attenzione alle operazioni da mettere in atto, magari perché privilegiano ambiti diversi. Una strategia di branding, per essere efficace, deve risultare completa. Proporre delle penne personalizzate per la propria azienda è consigliabile quando si desidera far conoscere il brand e garantirgli una visibilità ottimale. Pur nella loro semplicità, le penne si dimostrano dei gadget perfetti da questo punto di vista, anche perché rappresentano degli oggetti destinati a essere usati nella vita di tutti i giorni.

Il valore delle penne personalizzate - Ma quali sono le ragioni per le quali un imprenditore dovrebbe decidere di affidarsi proprio alle penne personalizzate con logo? A ben vedere questi gadget sono fondamentali per comunicare con i propri clienti e al tempo stesso trasmettere una percezione di professionalità. Una semplice penna va comunque scelta con la massima attenzione, perché in fin dei conti essa consente di rendere il brand più noto e più riconoscibile. Ogni volta che una penna viene regalata a una persona, essa si fa veicolo pubblicitario perché sarà vista quando sarà usata sul posto di lavoro o in altri contesti. Si pensi, per esempio, al caso di una persona che va a far visita a un amico e si ritrova a dover prendere nota di un numero di telefono su un foglio di carta. Ecco che usando la penna personalizzata con logo fa sì che il logo stesso venga notato dalle persone attorno. Insomma, la visibilità che viene assicurata dai gadget personalizzati è un fattore che merita di essere preso in considerazione nel contesto di una strategia di marketing di successo.

Come fare pubblicità grazie alle penne personalizzate - Le penne personalizzate possono riportare impresso il logo dell’azienda che si vuol promuovere, ma non solo; ci sono anche altre informazioni che possono essere stampate sulla sua superficie. Per esempio, i recapiti dell’azienda, e in particolare il suo indirizzo di posta elettronica e il suo numero di telefono. Inserire tali informazioni è fondamentale non solo quando si ha a che fare con le penne ma, più in generale, per tutti i gadget promozionali. Il cliente che ha a disposizione queste informazioni ne può approfittare qualora si ritrovi a dover contattare l’azienda o se, più semplicemente, ha intenzione di recarsi in negozio.

I pregi delle penne personalizzate - Come si sarà ormai capito, le penne personalizzate hanno tutte le carte in regola per poter essere ritenute gadget utili e di grande praticità, destinati a essere usati in molteplici contesti. I gadget promozionali vanno scelti, però, con cura anche per ciò che riguarda la loro resa estetica. La realizzazione delle penne personalizzate, per esempio, va studiata tenendo conto degli obiettivi che devono essere raggiunti. Serve, pertanto, una valutazione accurata del target di riferimento, come sempre avviene quando si tratta di marketing. Un cliente soddisfatto per l’omaggio ricevuto è il miglior testimonial per un’azienda che, in questo modo, può contare su pubblicità efficace quasi a costo zero.

Le soluzioni di Gadgethaus - Acquistare su Gadgethaus.it è semplice e veloce, chiunque ha la possibilità di comprare penne personalizzate e, più in generale, gadget promozionali da distribuire per scopi pubblicitari. Questo store online, che ha sede in Lombardia, offre un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso, anche alla luce della pregevole fattura di tutti i prodotti presenti in catalogo: articoli realizzati con una particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, e che possono poi essere customizzati con una vasta gamma di tecniche di stampa differenti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP