Attualità
I COMUNI INTERESSATI
I COMUNI INTERESSATI
Piano di Zona S8, aperte le iscrizioni per il micro-nido: ecco come fare domanda
Germana Derì
29 agosto 2023 10:10
Eye
  2823

VALLO DELLA LUCANIA. E’ stato pubblicato l'avviso pubblico da parte del Piano Sociale di Zona S8 per selezionare gli utenti per il servizio degli otto micro nidi ubicati nei Comuni di: Castellabate, Agropoli, Ascea, Casal Velino, Moio della Civitella, Novi Velia, Vallo della Lucania, Torchiara per l’anno scolastico 2023-2024. Il servizio è finanziato con Fondi PAC, con fondi del Sistema Integrato di Educazione e d'Istruzione, dal Fondo Regionale Nidi e dalla compartecipazione degli utenti. Le attività sono rivolte ai bambini di un'età tra i 12 ed i 36 mesi e prevedono anche la mensa ed il riposo dei piccoli, favorendone la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Nel micronido è prevista la frequentazione di 20 bambini con servizio assicurato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, con durata di 7 mesi. Potranno fare richiesta al servizio i residenti in uno dei comuni dell’ Ambito Territoriale S8. Nella formazione delle graduatorie, formulate per ogni sede di Micro Nido, verranno attribuiti punteggi in base all’ISEE delle famiglie: da 0 a 12.000 euro è il punteggio più alto, 9 punti, fino ad ottenere nessun punto, a scalare, se il reddito supera i 20.000 euro.

Le domande, corredate dagli allegati richiesti, dovranno essere presentate entro le ore 13 dell'8 settembre nella sede del Piano d’ambito, in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania, con consegna a mano, tramite raccomandata o posta certificata.I genitori contattati per l’assegnazione dovranno in seguito comunicare l’accettazione entro i 5 giorni successivi e versare quindi una retta di 145 euro ogni quindicesimo giorno di ogni mese di attività. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito istituzionale dell'ente. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP