Eventi
1° OTTOBRE
1° OTTOBRE
Albanella, all'Hangar laboratori artistici per bambini nell'ambito dell'iniziativa 'FilArte'
Comunicato Stampa
30 settembre 2023 10:26
Eye
  1088

ALBANELLA. Erratica, residenza artistica collettiva presso l’Hangar di Albanella, apre le porte ai bambini che, per due pomeriggi, saranno catapultati nel mondo dell’arte. 

Nell’ambito dell’iniziativa FilArte – ideata dall’artista Valeria de Rienzo e organizzata dall’associazione Rareca - domenica 1 ottobre, dalle ore 16 alle 19, presso il Museo Hangar ad Albanella (via Santa Sofia) l’artista Valeria De Rienzo coordinerà attività ludico-creative per famiglie, in cui giocare attraverso il movimento del corpo e i linguaggi dell’arte la relazione tra adulti e bambini. Il pomeriggio all’insegna del gioco e dell’arte si ripeterà mercoledì 4 ottobre, sempre dalle ore 16 alle 19, quando sarà dato spazio all’ esplorazione del luogo che confluirà nel primo libro che racconta la storia dell’Hangar creato e ideato dai bambini. 

Valeria de Rienzo, pittrice ed artigiana, specializzata in arteterapia e danzamovimentoterapia espressivo-relazionale, ha intrapreso una ricerca sulla didattica esperienziale e riabilitativa attraverso l’arte. Ha sperimentato, inoltre, la danza popolare ed il teatro sensoriale. Si interessa, quindi, delle potenzialità dei diversi materiali, dei linguaggi dell’arte e del corpo. Negli ultimi anni sta approfondendo le tematiche dell’outdoor education, per conciliare l’arte alla natura come essenziale fonte di benessere e conoscenza in un’ottica secondo la quale lo sviluppo armonico ed equilibrato della persona coinvolge le relazioni che vive al pari dell’ambiente in cui cresce. 

Per partecipare alle iniziative è necessario effettuare la prenotazione scrivendo a rarecassociazione@gmail.com o contattando Valeria (328.6631241) o Elena (327.0129983). è gradito un contributo di 5 euro per la copertura assicurativa e la tessera associativa- 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP