Economia
"VOLANO PER INTERA CALABRIA"
"VOLANO PER INTERA CALABRIA"
Scalea, capaccese Carmen Mottola nello Sviluppo dello Sportello Europa
Comunicato Stampa
20 novembre 2023 10:10
Eye
  1442

SCALEA. Il Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, coadiuvato dal Consigliere Comunale Gaetano Bruno con la delega ai fondi comunitari annuncia alcune importanti novità. Grazie all’accordo con lo Studio Flavio Boccia & Partners LTD nei prossimi giorni verranno presentati ben sei progetti a fondo perduto per la città di Scalea

I Bandi di imminente stesura hanno per obiettivo l’ottenimento di fondi per tutelare le fasce deboli ed i minori mediante il miglioramenti degli asili con particolare attenzione all’integrazione dei bambini di diverse culture presenti sul territorio, mentre altri bandi, e parliamo di quelli DIRETTI, sono rivolti allo sviluppo culturale, turistico e commerciale dell’intero territorio, oltre ad altri bandi a medio termine sul ripristino degli impianti sportivi.

Presso il Comune sono già presenti le schede interviste per i giovani che vogliono intraprendere su Scalea iniziative imprenditoriali a partire dai noti bandi "Resto al Sud, Resto qui" fino ad arrivare a quelli più strutturati come i contratti di sviluppo. Secondo i termini dell’accordo sottoscritto con lo Studio Flavio Boccia & Partners LTD tutti i progetti per i giovani imprenditori saranno presentati gratuitamente sino all’approvazione, questo per agevolare i ragazzi del territorio Calabrese e provare a ridurre la tendenza all'abbandono dei territori che tocca gran parte del Sud Italia per creare integrazione e sviluppo dell’economia locale.

La finalità condivisa dal Sindaco Giacomo Perrotta e Flavio Boccia insieme agli altri Euro-Progettisti, Annarita Amoroso,di Scalea, Ernesto Arminio, Francesco Cuccurullo, Vincenzo Procida, Achille Pacifico, Carmen Mottola, è quello di sviluppare lo Sportello Europa insieme a tutti i Consulenti, Commercialisti e liberi professionisti che vogliano supportare con la propria attività professionale il territorio, in modo da creare una vera e propria Hub di finanza europea dove possano collaborare i professionisti di Scalea, e allo stesso tempo, formarsi, quelli del futuro.

Secondo il Sindaco Giacomo Perrotta: “Bisogna invertire il trend negativo di non utilizzo di fondi europei, che danneggia il sistema economico e lavorativo del nostro territorio, utilizzando al meglio questa opportunità. Credo che lavorando su questa direttrice nel breve tempo avremo risultati positivi, basti pensare che la Commissione Europea pubblica circa 14000 bandi ogni anno, dove la maggioranza degli stessi ha un fondo perduto non inferiore al 70% e spesso arriva al 100% dell’investimento”. Con cadenza settimanale presso la struttura Comunale saranno presenti gli aggiornamenti dei bandi attivi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP