App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Cultura
TUTTE LE NOMINE
TUTTE LE NOMINE
Eboli, Enrico Tortolani eletto presidente della Consulta comunale della Cultura
Comunicato Stampa
22 novembre 2023 12:36
Eye
  857

EBOLI. Si è tenuta ieri nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia l’Assemblea delle Associazioni Culturali regolarmente iscritte all’albo comunale per eleggere il Presidente della Consulta comunale della Cultura. Oltre alle Associazioni, Enti culturali e Fondazioni regolarmente costituiti, avevano diritto al voto il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e il Presidente della III Commissione Consiliare. E’ stato eletto Presidente Enrico Tortolani, avvocato e già presidente della Pro Loco Eboli.

Alla elezione del Presidente ha fatto seguito quella del Vice Presidente. E’ risultato eletto Raffaele Caputo, pro loco don Donato Paesano. La Commissione elettorale è stata presieduta dal dottor Dario Nappo che ha vigilato sul regolare svolgimento delle consultazioni. 

Al neo Presidente e al suo vice vanno gli auguri di Buon lavoro da parte del Sindaco Mario Conte, dell’Assessore Lucilla Polito e del Presidente della III Commissione Matteo Balestrieri.

"Ora che la Consulta ha anche un Presidente che rappresenta le associazioni culturali sul territorio – ha dichiarato l’Assessore Polito – potremo continuare il lavoro già avviato in questi due anni e organizzare insieme alla Consulta attività che indubbiamente porteranno valore aggiunto sul territorio. La Consulta potrà dare suggerimenti, fare proposte, organizzare iniziative di aggregazione e diffusione culturale". 

"Buon lavoro ai neo eletti Presidente e Vicepresidente e grazie a tutti coloro i quali hanno preso parte alla competizione elettorale che è stata partecipatissima: un grande risultato di cui siamo molto orgogliosi" - ha dichiarato il Presidente della III Commissione consiliare Matteo Balestrieri. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP