Attualità
CON GLI ESERCENTI
CON GLI ESERCENTI
Castellabate, Natale solidale: Comune promuove progetto giocattolo sospeso
Comunicato Stampa
06 dicembre 2023 09:15
Eye
  633

CASTELLABATE. Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest’anno il “Giocattolo Sospeso”. Si tratta di un’iniziativa solidale, approvata con Deliberazione di Giunta comunale n. 219/2023, da realizzarsi nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 6 gennaio, con la finalità di offrire ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economiche la possibilità di ricevere doni in occasione delle festività natalizie. Chiunque potrà compiere un gesto solidale acquistando un giocattolo presso i punti vendita aderenti e sarà poi cura del Comune il ritiro e la distribuzione presso le famiglie più disagiate attraverso l’Ufficio Politiche Sociali. Un piccolo ma significativo gesto per tutti, prova di autentica solidarietà, che renderà più sorridenti, gioiosi e felici gli occhi dei bambini.

“Questa iniziativa rispecchia davvero i valori autentici di solidarietà e altruismo che dovrebbero guidarci sempre, non solo a Natale. Tutti i bambini meritano di vivere l’atmosfera autentica del Natale e la gioia di poter ricevere un dono. Con il contributo di ognuno di noi, il Natale per molte famiglie meno fortunate sarà più bello e gioioso”, afferma il sindaco Marco Rizzo.“Dobbiamo cercare di intensificare il circuito solidale nell’intera comunità, soprattutto in questo periodo. Natale è magia, allegria e stupore: tutti i bambini devono provare l’emozione e la gioia di ricevere e scartare  il proprio regalo” dichiara l’Assessore Marianna Carbutti.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa giunta alla sua seconda edizione. Grazie ad ognuno di noi tanti bambini potranno avere sotto l’albero un dono natalizio e vivere con gioia questo periodo così speciale per tutti” asserisce il Consigliere Clemente Migliorino. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP