Economia
CONSEGNATI ATTESTATI
CONSEGNATI ATTESTATI
'Convergenze Academy', concluso percorso per 11 giovani talenti
Comunicato Stampa
14 dicembre 2023 12:31
Eye
  1402

CAPACCIO PAESTUM. Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica che si è conclusa con successo la seconda edizione di “Convergenze Academy”, il progetto di formazione di giovani talenti. Questa seconda edizione è stata dedicata agli Account Manager e basata sul metodo CBL – Challenge Based Learning, ed è partita lo scorso ottobre presso la sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno) con la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. 

Il percorso ha visto i ragazzi lavorare in gruppo e sfidarsi su argomenti differenti. I giovani durante i workshop hanno avuto modo di confrontarsi con alcuni dei più importanti modelli di vendita, hanno approfondito tecniche di benchmarking e SWOT analysis, infine hanno apprezzato le testimonianze di illustri personaggi del territorio che grazie alle loro capacità e alle loro idee hanno saputo creare grandi opportunità e relazioni. 

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “Convergenze da sempre sostiene la crescita del territorio e le sue potenzialità ed è per questo motivo che per il secondo anno consecutivo ha deciso di investire nel progetto Academy. Siamo convinti che le risorse umane siano un fattore importantissimo per le aziende ed è per noi motivo di orgoglio poter contribuire alla formazione di giovani talenti per aiutarli a fare la differenza e a creare nuove opportunità lavorative e di crescita. Quest’anno abbiamo voluto dare importanza a un percorso formativo capace di incoraggiare l’apprendimento e l’esperienza sul campo, mettendo ben in evidenza ciò che è molto importante per la nostra azienda e non solo: la centralità del cliente e il senso di appartenenza aziendale. È stato un viaggio a volte faticoso, ma ricco di soddisfazioni, e siamo pronti a condividere nuove esperienze”. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP