Cronaca
ESEGUITA L'AUTOPSIA
ESEGUITA L'AUTOPSIA
Agropoli piange Vincenzo e Clara: domani i funerali dei coniugi deceduti nell'incidente di Buccino
Alfonso Stile
15 dicembre 2023 16:59
Eye
  8607

AGROPOLI. È stata eseguita ieri mattina, presso l’obitorio dell’ospedale di Polla, l’autopsia sui corpi di Vincenzo Sodano e Clara Maria Pia Mendella (nella foto), rispettivamente di 74 e 69 anni, i coniugi originari di Pomigliano d’Arco, ma cilentani d’adozione, deceduti nel tragico incidente avvenuto, lunedì scorso, lungo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza. Il medico legale si è riservato i canonici 90 giorni per relazionare sull’esito: nel frattempo, l’autorità giudiziaria ha liberato le salme per consentire lo svolgimento dei funerali, fissati per domani mattina, alle ore 10:30, nella Chiesa della Madonna delle Grazie di Agropoli, dove la coppia risiedeva da anni, in Via Monzo, ed era molto conosciuta dalla locale comunità, ancora sotto choc per il dramma.

Bisognerà attendere i risultati degli esami autoptici per delineare un quadro più chiaro sulla dinamica del sinistro, verificatosi all’altezza della galleria ricadente sul territorio comunale di Buccino, in un tratto lungo il quale si procedeva a doppio senso di marcia a causa di lavori in corso. 

Nel violento schianto frontale con un bus di linea a due piani, a bordo della loro Toyota CHR marito e moglie hanno perso la vita sul colpo: sul posto i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e personale dell’Anas, con i rilievi eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP