VALLO DELLA LUCANIA. Ieri sera, è stato costituito a Vallo della Lucania il consiglio direttivo del Forum delle Associazioni “Insieme si può Fare” composto da 7 rappresentanti di varie associazioni del territorio.
Alla fine delle votazioni per alzata di mano, è stata eletta presidente del Forum Maria Rosaria Duraccio dell’associazione MO.VI.CA. Aps, vice presidente Gigi Ruggiero dell’associazione “AIDA2”, il Consiglio Direttivo è composto da Francesco Cafaro per l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Francesco Fragale in rappresentanza del CRT Cilento Ets, Federico Maiolo in rappresentanza dell’Unitalsi sezione di Capaccio, Maria Immacolata Battagliese per l’associazione “Fino Alla Fine”, Michele Spinelli per l’associazione “Orizzonte” Ets.
Lo scopo del Forum è informare quanti desiderano impegnarsi nelle attività sociali in favore delle persone con disabilità. Per questi obbiettivi, secondo l’indirizzo del vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, monsignor Vincenzo Calvosa che ha accompagnato la nascita del forum, possono aderire soggetti singoli, associazioni ed organizzazioni appartenenti al mondo del sociale.