Economia
28 FEBBRAIO
28 FEBBRAIO
Bcc Capaccio Paestum e Serino, protocollo d'intesa per l'installazione delle "Cassette Rosse"
Comunicato Stampa
26 febbraio 2024 11:57
Eye
  342

CAPACCIO PAESTUM. La BCC Capaccio Paestum e Serino, in collaborazione con la Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria e iDEE - Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, sottoscrive un protocollo di intesa con l’Associazione Sportello Rosa APS per l’installazione di “Cassette Rosse” presso le filiali della Banca. Tali cassette rosse serviranno per accogliere denunce e segnalazioni da parte di donne vittime di violenza. 

L’Associazione Sportello Rosa APS è nata nel 2018 per prevenire e contrastare la violenza di genere e la violenza sui minori, per la prevenzione del disagio giovanile. Uno spazio dove trovare ascolto, aiuto, comprensione, informazione e supporto per uscire dalla violenza.

Il progetto “Cassette rosse in BCC” nasce dalla volontà di contrastare tutte le forme di violenza e in particolare quella di genere. 

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 10:30 presso la sede centrale della BCC a Capaccio Scalo, sarà siglato, tra la BCC di Capaccio Paestum e Serino e l’APS Sportello Rosa, l’accordo che prevede l’installazione nelle filiali della Banca delle “cassette rosse”, per raccogliere denunce e segnalazioni che riguardano la violenza fisica, economica e psicologica. Nella “cassetta rossa” è possibile depositare un messaggio o una richiesta di aiuto, che sarà gestito dall’Associazione Sportello Rosa Aps.

Attraverso una diffusione capillare sul territorio delle “cassette rosse” le vittime di violenza possono così trovare un aiuto in seguito alle loro denunce.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP