App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Cultura
ARTISTA DEL GUSTO
ARTISTA DEL GUSTO
Napoli, lo chef cilentano Franco Marino premiato con l'Arcimboldo d'oro
Germana Derì
27 febbraio 2024 11:28
Eye
  1314

NAPOLI. Lo chef Franco Marino, presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte, ha ricevuto il prestigioso premio 'Arcimboldo d'Oro', conquistando il punteggio massimo di 3 pennelli, nella categoria 'Chef artisti moderni'.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, è entrato ufficialmente a far parte della guida de 'L’Arcimboldo' e ottenuto la statuina che prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo, autore delle famose “Teste Composte”, dipinti che rivelano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli e di cucina.

Franco Marino, cilentano di nascita, grazie all’esperienza acquisita negli anni, lavorando e collaborando con ristoranti top di settore, ha delineato il carattere della sua cucina fusion, mediterranea, che parla del territorio, della tradizione pur guardando avanti. I suoi piatti sono precisi, lineari e soprattutto gustosi, spesso nati da abbinamenti per contrasti e che raccontano del suo percorso professionale tra Italia ed estero. Lo chef Marino, ama anche creare nell’ambito della pasticceria con dessert equilibrati, gustosi ma anche visivamente molto belli.

E' inoltre un volto noto della televisione, per le sue numerose partecipazioni al programma di Rai1 “La Prova del Cuoco”, e tornerà presto sul piccolo schermo perché è anche uno dei protagonisti del format di Stile TV 'In cucina con...', che andrà prossimamente in onda.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP