Attualità
GLI INTERVENTI
GLI INTERVENTI
Sala Consilina, scuola di Trinità sarà abbattuta e ricostruita: lavori da 4,5 milioni di euro
Comunicato Stampa
01 marzo 2024 09:07
Eye
  651

SALA CONSILINA. La scuola media di Trinità verrà abbattuta e ricostruita. Il Comune di Sala Consilina ha pubblicato il bando per la gara di appalto per i lavori che avranno un costo complessivo di circa 4,5 milioni di euro. I lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Francesco Cavallone - alla fine grazie alla sua testardaggine l’ha spuntata dopo una battaglia giudiziaria iniziata nel 2018 quando c’era stata la revoca del finanziamento di 3,2 milioni di euro già assegnato. In quell’occasione il Comune aveva impugnato il provvedimento di revoca davanti alla Giustizia Amministrativa ed ha avuto ragione non solo per quanto riguarda l’illegittima revoca del contributo, ma anche per l’adeguamento dei prezzi dovuto all’aumento degli stessi a causa degli anni trascorsi ed all’incremento conseguente anche al Covid19”. Rispetto ai costi previsti inizialmente, pari a 3,2 milioni di euro, gli anni di attesa per arrivare ad una conclusione della vicenda giudiziaria hanno comportato un aumento della spesa per i lavori pari a circa 1,3 milioni di euro.

“Siamo estremamente soddisfatti per essere riusciti a far valere le nostre ragioni – conclude il primo cittadino – perché finalmente verrà restituito alla comunità di Trinità un plesso scolastico estremamente sicuro perché verrà abbattuto e ricostruito. Con la scuola di Trinità si sta arrivando al quasi totale adeguamento delle strutture scolastiche di Sala Consilina, inoltre verrà completata la scuola di Viscigliete con la costruzione del refettorio scolastico “.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP