Eventi
25 APRILE
25 APRILE
Eboli, “La Costituzione che amiamo”: spettacolo al Museo Archeologico Nazionale
Comunicato Stampa
19 aprile 2024 16:23
Eye
  270

EBOLI. “La Costituzione che amiamo” è il titolo dello spettacolo che il ManES-Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” e il Circolo “Libertà e Giustizia” presentano giovedì 25 aprile dalle ore 17.30, in occasione della Festa della Liberazione.

Con l’intento di celebrare un anniversario così significativo nella storia del nostro Paese, la liberazione dal nazifascismo, nella serata saranno letti e commentati alcuni articoli della nostra Costituzione, intervallati da momenti musicali e letture di poesie. Anche il pubblico potrà partecipare, offrendo spunti di riflessione sulla necessità di difendere e amare la nostra Carta costituzionale. Le musiche saranno a cura di Margherita Amato e Mariella Di Domenico.

Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali della direttrice del Museo Ilaria Menale, del sindaco Mario Conte, dell’assessore alla cultura Lucilla Polito, della presidente dei “Cantori di San Lorenzo” Filomena Sessa e della coordinatrice del Circolo “Libertà e Giustizia”, Sofia Masillo.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Eboli – Assessorato alla cultura. 

L'evento è compreso nelle giornate a ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali e non richiede la prenotazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP