Sanità
UNO DEI PRIMI IN CAMPANIA
UNO DEI PRIMI IN CAMPANIA
Roccadaspide, De Luca inaugura l'Ospedale di Comunità: è il primo nel Salernitano
Comunicato Stampa
22 aprile 2024 15:50
Eye
  1729

ROCCADASPIDE. È stato inaugurato questa mattina alla presenza di numerose autorità regionali e locali il primo Ospedale di Comunità della provincia di Salerno e uno dei primi della Regione Campania. Sono intervenuti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Direttore Generale Gennaro Sosto, il Sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, il Presidente dell’associazione delle aree interne Girolamo Auricchio. La struttura a gestione distrettuale, seppur inserita all’interno del Presidio Ospedaliero è destinata a pazienti che necessitano di cure a media/bassa intensità clinica e per degenze di breve durata.

Svolgerà, pertanto, una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero, ma servirà anche a facilitare la transizione dei pazienti dalle strutture ospedaliere per acuti al domicilio.

L’O.d.C. di Roccadaspide sarà dotato, a regime, di venti posti letto, che andranno ad aggiungersi a quelli già a disposizione del locale presidio ospedaliero. Qui la rete delle cure primarie, i medici di base, infermieri, la rete ADI, e gli OSS provvederanno alla cura di pazienti cronici utilizzando una strumentazione diagnostica di base per esami di bassa intensità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP