Attualità
"INCONTRO CON I SINDACATI"
"INCONTRO CON I SINDACATI"
Battipaglia, Francese su Prysmian-Fos: "Vicenda caduta nel dimenticatoio"
Comunicato Stampa
14 maggio 2024 17:43
Eye
  581

BATTIPAGLIA. "La vicenda della Prysmian Fos sembra caduta nel dimenticatoio - dice la Sindaca Cecilia Francese-. La perdita del posto di lavoro per molti operai, per gli addetti all’indotto, parliamo di oltre 600 unità, sembrano non interessare questo Governo, l’azienda e le forze politiche locali e nazionali".

La prima cittadina di Battipaglia è stata fin da subito con i lavoratori. Lo è stata anche negli scorsi anni quando altre crisi hanno attraversato proprio la Prysmian Fos.

"Non può passare sotto silenzio il dramma che molti nostri concittadini e lavoratori della Piana del Sele stanno vivendo in questi mesi -continua la prima cittadina-. Si parla di ricollocazione delle unità lavorative ma non c’è ancora nessun accordo su questa possibilità. Ritengo doveroso accendere una luce su questo e chiedere a gran voce che tutti facciano la propria parte per poter salvare l’impianto produttivo di Via Spineta e impegnarsi affinché questo vero e proprio dramma per centinaia di famiglie sia scongiurato".

In questi mesi si è registrato anche un comportamento poco incline alle trattative da parte dell'Azienda. "Vorrei porre l'accento sull'atteggiamento a dir poco rigido del management Prysmian Fos che ha, inspiegabilmente, rinunciato allo stabilimento di Battipaglia mantenendo questa posizione durante le trattative -conclude la Sindaca-. Credo che qualcosa si possa fare per il nostro territorio. Nei prossimi giorni farò richiesta di un incontro urgente con le parti sindacali coinvolte".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP