Ambiente
INIZIATIVA POC CAMPANIA 2014-2023
INIZIATIVA POC CAMPANIA 2014-2023
'Passeggiate nei Borghi': tappa a Castelcivita tra arte, storia e cultura
Comunicato Stampa
20 maggio 2024 11:07
Eye
  431

CASTELCIVITA. Offrire a quanti decidono di visitare il Cilento Interno l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei borghi, veri e propri scrigni di tesori nascosti e bellezze da scoprire, è l’obiettivo delle “Passeggiate nei Borghi”, organizzate nell’ambito del POC Campania 2014-2023 per il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” che coinvolge i comuni di Roccadaspide (ente capofila), Bellosguardo, Castelcivita, Magliano Vetere, Monteforte Cilento e Sant’Angelo a Fasanella.

Domenica, 19 maggio, le "Passeggiate nei Borghi" hanno fatto tappa a Castelcivita. Grande successo per la visita guidata e gratuita nel borgo. I partecipanti sono stati accolti dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Forziati, e dalla dottoressa Mafalda Inglese, responsabile della società MyFair che sta curando l'organizzazione del progetto.

Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi cilentani, sono iniziate, domenica, 7 aprile, da Roccadaspide e la prossima tappa si terrà domenica, 26 maggio, nei borghi di Magliano Vetere e Monteforte Cilento. I visitatori che hanno raggiunto Castelcivita hanno potuto ammirare i vicoli del centro storico, visitare l’antico Convento e la Torre Angioina e, dopo aver degustato diversi prodotti tipici, hanno esplorato le suggestive Grotte di Castelcivita e assistito alla lezione di cosmetica della dottoressa Vincenza Mastrascusa. La giornata si è conclusa a Roccadaspide, nella suggestiva cornice del Castello Filomarino, con la presentazione del libro della nota attrice Beatrice Fazi “Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP