Attualità
ALLA CASERMA "CORRUBIA"
ALLA CASERMA "CORRUBIA"
Guardia di Finanza Avellino, giuramento di otto finanzieri
Comunicato Stampa
21 maggio 2024 13:15
Eye
  371

AVELLINO. Nella mattinata di oggi, presso la caserma “A. Corrubia” di via Pontieri, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia di giuramento individuale di "Fedeltà alla Repubblica" di otto militari del Corpo.

Davanti al Comandante Provinciale, Col. Salvatore Minale, i neo finanzieri AIELLO Angelo Mario Davide, DELFINO Pasquale, GERVASI Cosimo, NATALINI Francesca Maria, ROMEO Giulia, CARDIZZONE Orazio, GIANCHINO Giovanni e NUGNES Francesco, in forza ai Reparti operativi della Provincia, hanno prestato solenne giuramento dopo aver positivamente terminato la frequenza dei rispettivi corsi di formazione.

Nel corso della cerimonia, il Comandante Provinciale ha rimarcato la sacralità del giuramento individuale e ha voluto evidenziare come, con il nuovo giuramento di fedeltà alla Repubblica e ai “principi di disciplina e onore”, i neo finanzieri rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del Corpo. Si è poi congratulato con i militari, augurando loro ulteriori soddisfazioni ed esortandoli a svolgere i propri compiti a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.

Per i militari si tratta della prima assegnazione al termine del corso formativo, a cui si accede tramite concorso pubblico, per titoli ed esami.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP