Eventi
25 MAGGIO AL SEVERI
25 MAGGIO AL SEVERI
"Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta": si conclude progetto con studenti a Salerno
Comunicato Stampa
23 maggio 2024 09:55
Eye
  290

SALERNO. Sabato 25 maggio, alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico Severi, si terrà l'ultima tappa del progetto “Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta”, iniziativa ideata e promossa dal Comune di Salerno per responsabilizzare i più giovani sul tema della sicurezza stradale, sui rischi della guida in stato di ebbrezza e contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Organizzata in collaborazione con la Polizia Municipale di Salerno, l'Aci Automobile Club Salerno, l'Asl Salerno, la Protezione Civile, il Dipartimento Uoc emergenza-Cot 118, la Croce Rossa Salerno, l'iniziativa si è svolta a partire dallo scorso 15 aprile in tutte le scuole secondarie di secondo grado della città, dove si sono tenuti incontri con gli studenti volti a sensibilizzarli sul rispetto delle norme del codice della strada e sui rischi dell'abuso di alcol e droga.

Agli incontri hanno partecipato, in media, oltre 100 studenti per ogni istituto, che hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo, anche rispondendo con attenzione al report in forma anonima che è stato sottoposto in occasione di ciascuna iniziativa. Al termine dell'ultimo incontro al Severi saranno lette le domande e i consigli scritti dai ragazzi, ai quali sono stati chiesti suggerimenti su come migliorare simili iniziative formative. Un grande apprezzamento è stato manifestato anche dai dirigenti scolastici che si sono detti pronti a ripetere ed ampliare ulteriormente il progetto durante il prossimo anno scolastico.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP