Economia
7 GIUGNO (ORE 17.30)
7 GIUGNO (ORE 17.30)
Bcc Capaccio Paestum e Serino, Aperilab: "L'impatto delle startup sul territorio"
Comunicato Stampa
31 maggio 2024 16:44
Eye
  668

CAPACCIO PAESTUM. Partirà il 3 giugno per concludersi il 7 giugno la BCC Innovation Week, la settimana dedicata all’innovazione promossa dal Gruppo BCC Iccrea e dalle sue Banche per parlare di innovazione e creare momenti di confronto sul territorio sui temi legati alle nuove tecnologie. Saranno oltre 20 gli eventi organizzati in tutta Italia dalle Banche del Gruppo BCC per parlare di intelligenza artificiale, frodi e truffe informatiche, euro digitale, blockchain e molto altro. 

In questa occasione, la BCC di Capaccio Paestum e Serino ha organizzato per il 7 giugno 2024 l’evento dal titolo Aperilab: L'impatto delle startup sul territorio, presso la sede principale della BCC a Capaccio Scalo a partire dalle ore 17:30. In un mondo sempre più guidato dalla tecnologia e dall'innovazione, le startup rappresentano una forza trainante che ridefinisce il panorama economico e sociale. Ma cosa accomuna realmente queste nuove realtà imprenditoriali, le tecnologie digitali e le giovani generazioni?

Oltre alla ricerca di profitti, è l'energia travolgente che spinge i giovani imprenditori a iniziare qualcosa di nuovo. È l'emozione pura della scoperta mentre affrontano sfide apparentemente insormontabili. È la voglia ardente di esplorare territori inesplorati e di abbracciare il cambiamento con coraggio e determinazione. Durante l'AperiLab, avremo l'opportunità di approfondire queste tematiche affascinanti attraverso conversazioni coinvolgenti tra imprenditori che racconteranno la loro esperienza. Scopriremo come le startup stanno influenzando il tessuto economico e sociale della nostra comunità, creando opportunità di lavoro, stimolando l'innovazione e promuovendo la collaborazione tra settori.

Al termine dell’incontro con gli imprenditori un aperitivo nella “piazza BCC” sarà occasione di confronto e scambio di idee. Attraverso questa iniziativa, la BCC Capaccio Paestum e Serino vuole promuovere sul territorio il suo impegno e la sua sensibilità verso i temi riguardanti l’innovazione, rappresentando alla propria comunità di riferimento quanto sia importante trattare questi argomenti per affrontare l’evoluzione delle tecnologie e valorizzare i loro punti di forza.

Maggiori informazioni sull’intera manifestazione possono essere reperite sul sito dell’evento, https://week.bccinnovation.it/.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP