Sport
ALLENERÀ BRESCIA IN SERIE A1
ALLENERÀ BRESCIA IN SERIE A1
Basket, prima esperienza da capo allenatore per il battipagliese Giuseppe Poeta
Redazione
20 giugno 2024 16:45
Eye
  1253

BRESCIA. Dopo due anni e altrettanti Scudetti da assistant coach di Ettore Messina all’Olimpia Milano, l’ex cestista battipagliese Giuseppe Poeta avvia a Brescia la sua prima esperienza da capo allenatore dove guiderà il roster alla prossima stagione in massima serie.

190 cm di altezza per 82 kg di peso, Poeta ha mosso i primi passi alla Polisportiva Battipagliese e a Salerno prima dell’esordio in serie A con Teramo nel 2006, a 21 anni; poi il grande salto alla Virtus Bologna. Nel 2018 vince la Coppa Italia con la canotta di Torino. In Nazionale, in cui ha esordito nel 2007, ha totalizzato 120 presenze e 439 punti. Conclusa la carriera di giocatore con Cremona, ha intrapreso quella di allenatore, prima come assistente di Gianmarco Pozzecco in azzurro, poi all’Olimpia Milano. Ora, questa nuova e stimolante avventura per ‘Peppe’.

“Ringrazio la presidente Bragaglio e sono visibilmente emozionato, ma carico e pieno di entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare – queste le sue parole durante la presentazione - È per me un grande onore essere il capo allenatore in questa piazza così prestigiosa, dove comunque ho sempre avuto un buon feeling nonostante le tante battaglie e le tante sfide contro. Per me la pallacanestro è gioia, è entusiasmo, è stare bene insieme e solo con grande entusiasmo si superano i propri limiti, sono convinto che questa sia la strada giusta”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP