Eventi
23 GIUGNO
23 GIUGNO
Eboli 'Città dell'Artigianato': evento Pro Loco al Chiostro del Complesso Monumentale San Francesco
Comunicato Stampa
21 giugno 2024 18:30
Eye
  562

EBOLI. Eboli la città dell'artigianato. La cultura del lavoro. Domenica 23 giugno alle ore 19, presso il suggestivo Chiostro del Complesso Monumentale San Francesco, si svolgerà la 1^ Edizione “Eboli Città dell'Artigianato”, organizzata dalla Pro Loco di Eboli ets. Saranno 15  gli espositori della Mostra dell'artigianato, che già dalla prima edizione si presenta come un punto di riferimento delle numerose realtà del territorio. 

Un’occasione per mettere a disposizione degli artigiani uno spazio condiviso per comunicare e confrontarsi. Organizzata con impegno e passione da Stefania Manna, volontaria della Pro Loco Eboli, la manifestazione diventerà, negli anni, un punto di riferimento per gli artigiani, del territorio e non solo, aspirando al livello di importanza regionale. Un incontro per rinnovare l'impegno, con le istituzioni, a salvaguardare e tramandare le lavorazioni tradizionali, guardando al futuro. Gli artigiani, grandi e piccoli, contribuiscono ad alimentare la cultura del lavoro. Penetrando il tessuto sociale, interpretano i bisogni della gente e lanciano un messaggio di operosità, abilità, manualità che travalica la sfera puramente economica e affonda nelle radici di una comunità. 

“Eboli è anche questo - dice il Presidente Enrico Tortolani - e la Pro Loco, con tutti i cittadini, vogliono ringraziare i bravi artigiani per quanto fanno quotidianamente. Oggi vogliamo aprire una collaborazione forte, anche con le organizzazioni di categoria, per parlare degli artigiani e della Cultura del Lavoro  che ci hanno tramandato. Insieme per il bene collettivo”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP