Sanità
CERIMONIA IL 13 LUGLIO
CERIMONIA IL 13 LUGLIO
Aquara, cittadinanza onoraria all'endocrinologa Annamaria Colao
Francesco Vinci
10 luglio 2024 10:20
Eye
  480

AQUARA. Il Comune di Aquara, retto dal sindaco Antonio Marino, conferirà la cittadinanza onoraria alla professoressa Annamaria Colao, presidente del Progetto Rete Endocrinologia della Regione Campania, considerata Top Scientist in medicina a livello mondiale. Sabato 13 luglio alle ore 19:00, al termine della seduta straordinaria del Consiglio comunale, si terrà la cerimonia di conferimento con consegna della pergamena presso il centro sociale “Fioravante Serraino”. Nel settembre dello scorso anno, la cittadinanza onoraria di Aquara fu conferito al professore Paolo Antonio Ascierto, medico-oncologo e ricercatore presso l’Istituto Tumori ‘G. Pascale’ di Napoli.

Il Consiglio Comunale di Aquara si prepara, quindi, a deliberare il conferimento   della   Cittadinanza   Onoraria   alla professoressa Annamaria Colao, prima endocrinologa e unica donna ai vertici internazionali, Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici e tra le prime nella classifica dei migliori scienziati in medicina al mondo. Tale   onorificenza   è   in   linea   con   la   sensibilità, da   sempre   mostrata   dal Comune di Aquara, sui temi della salute. Alla cerimonia ci sarà  anche il   Presidente   dell'Ordine dei   Medici di Salerno, Dr. Giovanni D'Angelo, nonché molti Sindaci dei Comuni della Valle del Calore e del Cilento. 

Il Sindaco di Aquara, Antonio Marino, ha dichiarato: "E' con immenso piacere che ci apprestiamo a conferire questo particolare titolo onorifico alla Prof.ssa Annamaria Colao, ambasciatrice della salute nel mondo. Una ricercatrice di fama mondiale, cittadina Napoletana e, prossimamente, cittadina aquarese. Premiare chi merita è una prerogativa delle comunità più sensibili e Aquara vuole esserlo.”   L’evento sarà trasmesso in diretta dalle emittenti televisive: StileTv (can. 78); SetTv (canale 97); LiraTV (can. 18) e Infocilento (can. 79).



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP