Ambiente
POLIZIA LOCALE
POLIZIA LOCALE
Pollica, una Fiat 500 nautica per controllare la costa
Antonio Vuolo
23 luglio 2024 18:11
Eye
  3044

POLLICA. Un’autovettura del mare per la polizia locale di Pollica, destinata alla vigilanza del litorale, non è una scena da film d’azione ma un progetto diventato realtà. Grazie alla collaborazione tra il comune cilentano, guidato dal sindaco Stefano Pisani, e la società “In Rada”, è stata messa a disposizione una Fiat 500 in versione Offshore. Questa iconica autovettura, adattata per navigare, potrà essere utilizzata per attività di sorveglianza in mare, grazie alla presenza di due agenti con patente nautica nel corpo di polizia locale.

"La collaborazione con “In Rada” ci consente di avere a disposizione questa particolare autovettura del mare, trasformando attività che sembrano ludico-promozionali in qualcosa di concreto e utile per il territorio e i suoi frequentatori", ha spiegato il sindaco Pisani.

L'idea è stata concepita da Antonio Pietro Maria Galasso, un ventiquattrenne di Santa Maria la Carità, nella Città Metropolitana di Napoli. Con il supporto dell’Ufficio Licensing Fiat e del Centro Stile Fiat, è nata la Car 500 Offshore, un sogno realizzato che porta una Fiat 500 a navigare.

La 500 del mare, lunga 4,7 metri e larga 1,7, è un progetto completamente italiano che valorizza una delle icone più riconosciute del Made in Italy nel mondo: la Fiat 500, simbolo della casa automobilistica più popolare d’Italia, oggi parte del gruppo Stellantis. Realizzata in edizione limitata di soli 500 esemplari numerati, unisce eleganza e funzionalità, promuovendo l’eccellenza dell’artigianato italiano.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP