Attualità
ORGANIZZATO DAL PD
ORGANIZZATO DAL PD
Eboli: convegno a Santa Cecilia su Psr, trasporti e sviluppo
Comunicato Stampa
16 novembre 2017 13:27
Eye
  1526

EBOLI. Straordinaria partecipazione ieri sera a S. Cecilia al convegno sul un tema PSR, trasporti e sviluppo. Sono intervenuti, Franco Alfieri Delegato del Presidente all’agricoltura e Capo Staff della segreteria, l’Onorevole Luca Cascone Presidente della Commissione Trasporti, ed il segretario Provinciale Vincenzo Luciano.
Dall’analisi dell’ultimo rapporto Svimez la nostra Regione Campania è la regione italiana, e non solo meridionale, che ha registrato nel 2016 il più alto indice di sviluppo, con una crescita del 2,4% del PIL prodotto.
Ad introdurre l’argomento il capogruppo consiliare del PD, Pasquale Infante, alla presenza del collega Francesco Rizzo. Infante nel suo intervento ha sottolineato: “il PSR è una leva straordinaria di sviluppo che da un lato consente il ricambio generazionale nelle aziende agricole e dall’altro favorisce i processi di sviluppo ed ammodernamento delle aziende agricole e agroindustriali presenti sull’intero territorio regionale. La dotazione finanziaria per la programmazione 2014-2020 è una dotazione importante che ammonta a circa 1.836 milioni di euro e che potrà contribuire alla crescita economica e sociale del territorio ebolitano e di tutta la Piana del Sele e per questo l’invito i tanti imprenditori agricoli presenti a sfruttare al meglio questa straordinaria opportunità di sviluppo”
E per questo Infante ringrazia: “Franco Alfieri che con la sua tenacia e determinazione, grazie anche a tutto lo staff dell’assessorato all’agricoltura guidato egregiamente dall’attuale direttore generale Diasco, hanno scritto e stanno scrivendo una pagina importante per tutto il comparto agricolo e agroindustriale campano come non ricordavano da anni. Per la prima volta con i bandi appena chiusi la provincia di Salerno ha conquistato il giusto riconoscimento in termini di finanziamenti concessi che d'altronde merita se consideriamo il PIL prodotto nello scenario regionale e nazionale. Ma oltre al Psr le aziende chiedono infrastrutture moderne e trasporti, più veloci ed efficienti per consentire alle nostre eccellenze in poco tempo di arrivare fresche e genuine sulle tavole di tutto il mondo”. Il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, dopo le sollecitazioni di Infante, ha annunciato:"un piano straordinario per il miglioramento delle infrastruttura di aree e potenziamento dell’aeroporto con un miliardo di euro a disposizione. Poi lancio l’invito ai comuni per presentare i progetti e sfruttare queste importanti risorse stanziate". A concludere Franco Alfieri che ha annunciato una lieta novità: "cari imprenditori, dovete credere nel comparto agricolo e nel Psr, l’agricoltura è il futuro per i giovani. Il presidente De Luca è in prima linea per favorire le giovani aziende. Presentate i progetti per cogliere questa importante occasione di crescita e sviluppo. Viste anche le attuali aliquote contributive pari al 90% ed arrivano fino al 100% nelle aree interne



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP