App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IL 15 FEBBRAIO
IL 15 FEBBRAIO
Capaccio, delinquenti e corrotti: recepita richiesta di Sabatella, Consiglio istituirà Commissione d’indagine
Alfonso Stile
09 febbraio 2018 17:18
Eye
  2574

CAPACCIO PAESTUM. Si preannuncia un Consiglio comunale infuocato quello convocato, in sessione straordinaria, per giovedì 15 febbraio prossimo. Al punto 7 dell’ordine del giorno, infatti, è prevista l’istituzione di una Commissione d’indagine ai sensi dell’art. 19 del vigente Statuto Comunale.
Questo significa che la richiesta di delucidazioni con annessi provvedimenti ai fini della trasparenza, su presunti dipendenti comunali ‘delinquenti e corrotti’ protocollata in municipio il 19 gennaio scorso dal consigliere di opposizione Luca Sabatella (leggi l'articolo), sulla scorta delle dichiarazioni rese in diretta su StileTV dal sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, è stata recepita dallo stesso primo cittadino e dall’Amministrazione comunale, che ne rimetterà l’istituzione all’approvazione dell’assise civica per poi procedere, nella seduta, alla nomina dei componenti. Come prevede l’art. 19 in questione, la Commissione dovrà essere composta da 5 consiglieri, con la presidenza assegnata alla minoranza, i quali avranno “ampio potere di esame degli atti del Comune e potestà di audizione di sindaco, assessori, consiglieri, funzionari ed impiegati, nonché di soggetti esterni eventualmente coinvolti nelle questioni esaminate”.

ECCO LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Ai sensi dell’art. 41 del vigente Statuto Comunale e n. 47 del vigente Regolamento consiliare, il presidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum, Carmelo Pagano, ha convocato l’assise civica in sessione straordinaria, per il giorno 15 febbraio 2018, alle ore 18.30 in prima convocazione.

Gli argomenti all’ordine del giorno sono i seguenti:
1. Approvazione verbali seduta precedente.
2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
3. Comunicazioni del Sindaco.
4. Piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili comunali anno 2018 - provvedimenti.
5. Regolamento di Contabilità - modifiche.
6. Regolamento comunale sulle celebrazioni dei matrimoni civili - modifiche.
7. Istituzione Commissione d’indagine art. 19 dello Statuto Comunale - provvedimenti.

La riunione si terrà presso Palazzo di Città (ex Pretura) a Capaccio Capoluogo, ai sensi dell’art. 2, comma 3, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
I fascicoli contenenti gli atti dell’iniziativa e dell’istruttoria, delle proposte iscritte all’ordine del giorno saranno depositati nella Segreteria Comunale nei termini di legge e di regolamento.

LA SEDUTA SARÀ RIPRESA INTEGRALMENTE E TRASMESSA IN DIRETTA TV/WEB/FACEBOOK DA STILETV - CANALE 619 DIGITALE TERRESTRE, E DISPONIBILE NELLA SEZIONE ON DEMAND DEL PORTALE STILETV.IT



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP