IL GESTO

Battipaglia, cornee espiantate da donna di 85 anni per ridare vista a due pazienti

Redazione
14 maggio 2019 10:03

362

0

0

BATTIPAGLIA. Donna di 85 anni muore e grazie alla sensibilita’ delle tre figlie vengono donate le cornee che restituiscono la vista a due distinti pazienti.
Il dono più bello e difficile, il coraggio e l’amore, hanno consentito che si verificasse un piccolo miracolo, la settimana scorsa, nell’Ospedale di Battipaglia.
I FATTI. Una donna, ricoverata nel Reparto di Rianimazione e di Terapia Intensiva dell’Ospedale “S. Maria della Speranza” di Battipaglia, diretto dal dottore Chiumento, a causa di una vasta ed inoperabile emorragia cerebrale ha perso la vita. Scatta così la grande macchina nella donazione.
L’intervento di prelievo delle cornee si è reso possibile grazie al dottor Paolo Landri, coordinatore locale ospedaliero per l’espianto di organi e tessuti, al fondamentale appoggio di tutti i colleghi dei reparti coinvolti, all’aiuto straordinario fornito dal Centro Regionale Trapianti di Napoli e dall’equipe di oculisti della Banche degli Occhi dell’Ospedale Pellegrini Vecchio di Napoli.
Un pensiero ovviamente va alla grande umanità, dignità e compostezza dei familiari della donna. (fonte Salernosanita.it)

commenti
consigliati