Attualità
30 MAGGIO
30 MAGGIO
Il cavallo e le sue qualità terapeutiche: chiusura progetto dell'I.C. Capaccio
Comunicato Stampa
25 maggio 2019 13:13
Eye
  3247

CAPACCIO PAESTUM. Si terrà il prossimo 30 maggio,alle ore 09.30, presso il centro ippico “Il mio West” di Capaccio Paestum, la festa di chiusura del progetto, rivolto a sei alunni disabili di Scuola Primaria e di Scuola secondaria di I grado della dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Paestum.
Questo progetto è nato dalla riflessione sui vantaggi che l’attività riabilitativa equestre può offrire in un percorso finalizzato a garantire un miglioramento del livello qualitativo della vita dei soggetti con disabilità, grazie ad un animale il cui potere terapeutico è da sempre riconosciuto: il cavallo.

Si ringraziano il Presidente della BCC di Capaccio Paestum e Serino Ing. Pingaro, il direttore della BCC Dott. Manzi, l’Amministratore di Convergenze dott.ssa Mandetta per aver creduto anche quest’anno nel progetto e per il contributo elargito per la realizzazione dello stesso.Si ringrazia inoltre l’Ente Locale per il servizio trasporto garantito per l’accompagnamento presso
la struttura degli alunni durante l’anno e in occasione della giornata finale dell’attività. Le attività di riabilitazione equestre sono coordinate e realizzate dagli esperti dell'associazione "Parco del Cilento"- Centro Studi "M. Franciulli Battagliese" di Ascea.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP