Cultura
1° AGOSTO
1° AGOSTO
Velia, 'Morricone è jazz': Giovanni Falzone rilegge le celebre colonne sonore al Parco Archeologico
Comunicato Stampa
22 luglio 2026 15:42
Eye
  188

ASCEA. Le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema incontrano il linguaggio del jazz. Il 1° agosto, al Parco archeologico di Velia, la rassegna "Musica & Parole" si apre con "Morricone è Jazz", il progetto di Giovanni Falzone Mosche Elettriche dedicato alle musiche immortali di Ennio Morricone.

I celebri temi che hanno accompagnato i capolavori di Sergio Leone, Dario Argento, Elio Petri e di molti altri registi rivivono in una nuova veste, tra improvvisazione, sonorità contemporanee e tutta la forza espressiva del jazz. Un appuntamento che celebra il genio di Morricone in uno degli scenari più suggestivi del Mediterraneo, dove musica e archeologia si incontrano sotto il cielo di Velia.

Per gli eventi estivi serali è disponibile una navetta gratuita che collega Paestum e Velia.

Per usufruire del servizio è necessario ritirare il ticket navetta presso le biglietterie dei Parchi entro le ore 18:30 del giorno dell’evento.

Scopri di più: https://parchipaestumvelia.cultura.gov.it/eventi/morricone-e-jazz-giovanni-falzone-rilegge-le-celebri-colonne-sonore-di-ennio-morricone/



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP